Home » Approfondimenti, Primo Piano

Apertura del nuovo Anno Pastorale

21 settembre 2013 1.043 visite 0 commenti

img_db.phpVenerdì 13 settembre 2013, in Duomo a Tortona si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo Anno Pastorale con la consegna da parte del Vescovo mons. Martino Canessa della sua lettera.

Alla bella cerimonia, ricca di importanti riflessioni, di canti, di momenti fortemente simbolici, era presente anche il cursillo che ha deciso di sospendere la propria scuola responsabili per invitare tutti a partecipare. Nella presentazione degli impegni e degli obiettivi che la Diocesi intende assumere per il nuovo anno pastorale il Vescovo ha dato indicazioni concrete e dettagliate per concludere nel modo migliore l’anno della Fede e per continuare il cammino nella preghiera e nell’ascolto della Parola di Dio. Al riguardo, con la discrezione che lo contraddistingue, ha detto che se si vuole fare bene non basta qualche ora, non basta nemmeno una mezza giornata o una giornata, occorre avere il coraggio di staccare per qualche giorno dalle nostre attività solite per dedicarci con la necessaria intensità alla riscoperta del Vangelo. Ha concluso dicendo che in diocesi esiste un’iniziativa che risponde a questa esigenza e che questa iniziativa avrà luogo nei primi giorni di novembre: è un forte invito rivolto a tutti, ma soprattutto a noi del cursillo, a fare bene, a rispondere con rinnovato impegno all’assist che il Vescovo ci ha fatto, a farci intraprendenti e accoglienti verso i fratelli, a reagire con sano e umile timore alla fiducia che il Vescovo ha manifestato verso la tre giorni del cursillo.

 

Condividi su:
Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter

Lascia un commento

Aggiungi di seguito il tuo commento. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Massimo 1 link o sarà moderato. Pulizia nel testo e rimanere in tema. Niente spam, per favore.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog abilitato Gravatar. Per avere il tuo Gravatar, riconosciuto ovunque, registrati su Gravatar.