Home » Pre Cursillo

Precursillo – La gioia di ritrovarsi

1 Aprile 2023 470 visite

Ecco a voi qualche foto del primo incontro di Precursillo, fra quelli programmati per il 2022-2023 a seguito del ritiro di studio di Mornese del 2, 3 e 4 settembre 2022 (vedi la pagina “Notizie dal Territorio”).
Si è svolto a Monterotondo di Gavi il 23 settembre, con un ricco programma introdotto da una breve presentazione di Carlo, dalla vivenza di Gianandrea e dalle riflessioni del nostro don Angelo, uno spazio per le domande di chi era curioso di scoprire qualcosa sul Cursillo, e concluso in allegria davanti ad una buonissima cena preparata dalle nostre cuoche praticamente “stellate”.
È stato un momento veramente intenso di preghiera, un poco di riflessione e tanta allegria: eravamo una settantina, una decina di cursillisti più sessanta amici che del Cursillo avevano sentito parlare.
Il secondo incontro si è svolto al Centro Maria Regina di Serravalle il 18 novembre; con numeri più contenuti (una decina di cursillisti e una quindicina di amici invitati) e con menu a base di pizza. Dei nuovi amici ed amiche, qualcuno era già stato a Monterotondo e qualcuno no; anche qui Carlo ha dato il benvenuto ed introdotto la serata, poi ci sono state le domande e la vivenza di Isa che ci ha fatto capire quanto il Cursillo può cambiarti la vita.
Abbiamo poi terminato la serata con la riflessione di don Massimo che ha commosso più di uno: il Cursillo è un’opportunità che ti viene data, puoi decidere se coglierla o meno e anche se non dovesse rivoluzionarti la vita, come ad Isa, sicuramente ti farà incontrare amici fraterni e ti farà riscoprire l’amore di Dio.
L’ultimo incontro del 2022 si è svolto a Tortona domenica 11 dicembre, nella bellissima sala a piano terra del seminario: questa volta ci hanno accompagnato don Francesco nella riflessione ed Isabella con la vivenza; anche qui, pur senza uso cucina, le nostre fantastiche cuoche si sono comportate egregiamente organizzando un buffet regale per 25 persone: 10 cursillisti che hanno accolto con il solito calore che ci  contraddistingue una quindicina di nuovi fratelli e sorelle.
Preghiamo perché i semi che abbiamo sparso diano presto i loro frutti; dei tanti amici presenti ai vari incontri di Precursillo, qualcuno ha già consegnato la domanda per la Tre Giorni, e qualcuno ha promesso di farlo appena possibile…
E… tenetevi pronti perché tra poco, con la bella stagione ripartiremo alla grande! È questa
la nostra missione, giusto?

Rosangela Morando

Condividi su:
Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter

Comments are closed.