Home » Post Cursillo

Cammino di fede 2015

18 maggio 2015 1.581 visite 0 commenti

A partire da venerdì 27 marzo e fino a venerdì 22 maggio 2015, si sono svolti e si svolgeranno a Tortona, nei locali parrocchiali della Casa del Giovane, gli incontri del “cammino di fede”, un’occasione di condivisione fra coloro che hanno già partecipato almeno una volta al Cursillo, sempre con una testimonianza di un laico e di un sacerdote, per approfondire alcuni aspetti particolari della fede cattolica.

I temi dei vari incontri sono: l’Eucarestia, la Chiesa, le Beatitudini, la Bibbia, Cristo e i poveri, la Preghiera.

Ogni incontro inizia con l’invocazione allo Spirito Santo e con un canto intonato al tema della serata. Segue la testimonianza del laico, che racconta come quel particolare aspetto della fede cristiana abbia inciso nella sua vita ed abbia guidato la sua testimonianza, anche in ambienti non ecclesiali. Il sacerdote, sempre con un taglio molto personale e legato al suo vissuto, approfondisce gli aspetti teologici e biblici di quello specifico argomento. Divisi in gruppi si fa “risonanza” di quanto ascoltato, cioè ognuno condivide con gli altri come le testimonianze ascoltate risuonino nella sua vita.

Sono sempre occasioni in cui ci si può aprire sinceramente con gli amici presenti e questo aiuta a calare nel profondo e nel concreto del proprio vissuto quotidiano certi fondamenti della fede cristiana, che troppo spesso pensiamo riguardino solo la nostra vita di chiesa e che invece devono guidare anche il nostro essere presenti all’interno di tutte le nostre relazioni umane.

Condividi su:
Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter

Lascia un commento

Aggiungi di seguito il tuo commento. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Massimo 1 link o sarà moderato. Pulizia nel testo e rimanere in tema. Niente spam, per favore.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog abilitato Gravatar. Per avere il tuo Gravatar, riconosciuto ovunque, registrati su Gravatar.