Home » Appuntamenti, Post Cursillo

Scuola di metodo

8 dicembre 2017 307 visite 0 commenti
scuola-metodo

Il momento del pranzo per tutti partecipanti alla giornata di studio sul metodo del cursillo

Come ogni anno il cursillo diocesano ha organizzato anche quest’anno la “scuola di metodo”: è un modo per far conoscere a tutte le persone che hanno appena vissuto la tre giorni tutto ciò che sta “dietro le quinte” di questa così forte e impegnativa esperienza di fede.
Piccolo il gruppo dei partecipanti: affidati a persone che conoscono a fondo il metodo hanno vissuto  sabato 2 dicembre 2017 un’intera giornata di studio, con grande entusiasmo, nel centro pastorale Maria Regina di Serravalle. Tra l’ora media e i vespri cinque comunicazioni per conoscere il carisma del cursillo, lo svolgimento concreto delle tre giornate, ciò che viene prima e dopo il cursillo, le strutture del movimento, la riunione di gruppo e l’ultreya. L’occasione è stata veramente utile per chiarire l’originalità e l’efficacia di un metodo di evangelizzazione degli adulti, in particolare dei lontani, tanto che si è deciso di ripeterla ogni volta che ci sarà anche un piccolo gruppo d fratelli e sorelle a richiederlo: sono quindi già aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova giornata di “scuola di metodo”.

Puoi iscriverti alla giornata di metodo direttamente da qui, lasciando i tuoi dati.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo indirizzo email

Il tuo numero di telefono

Condividi su:
Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter

Lascia un commento

Aggiungi di seguito il tuo commento. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Massimo 1 link o sarà moderato. Pulizia nel testo e rimanere in tema. Niente spam, per favore.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog abilitato Gravatar. Per avere il tuo Gravatar, riconosciuto ovunque, registrati su Gravatar.